amQuest'oggi, F.L., un uomo di 65 anni, è stato investito da un’automobile che viaggiava ad alta velocità lungo via Guglielmo Marconi, strada laterale di Viale della Libertà, al confine con Aversa. Le sue condizioni sono purtroppo molto gravi.

carabinieri perquisizione domiciliareI carabinieri di Giugliano, hanno individuato presso la sua abitazione in via Eduardo Scarpetta, zona Casacelle, un pregiudicato di 42 anni.

Antonio Proto Fedele ex sindaco CasaluceUn lutto ha colpito il comune di Casaluce, dove ha perso la vita l’ex sindaco Antonio Proto Fedele, che si è spento all'età di 66 anni.

cibo spesa alimentiUn gruppo di volontari ad Aversa, ha avviato un'ammirevole iniziativa volta al sostegno delle famiglie in difficoltà.

elicottero carabinieriE' stato arrestato in Albania, su disposizione della magistratura di Trieste, dalla Polizia di Tirana, Ciro Dentice, 50 anni, latitante da 12 anni.

Arganese Eleonora

cocainaUn 22enne -già noto alle forze dell'ordine - è stato arrestato dai carabinieri di Afragola, perché trovato davanti a una scuola media di Caivano con dosi di cocaina.

Francesca OlivaArriva in tribunale la drammatica storia di Francesca Oliva, la 29enne di Gricignano di Aversa morta al settimo mese di una gravidanza trigemellare, il 24 maggio dopo un taglio cesareo effettuato d'urgenza nella clinica Pineta Grande di Castel Volturno.

pioggeLa Campania, come gran parte del resto della penisola, è stata raggiunta da una perturbazione. Da domani  arriverà una seconda ondata di maltempo, che porterà un abbassamento della temperatura.

Michele ZagariaIl collaboratore di giustizia Michele Barone, ex sostenitore del boss del clan dei Casalesi Michele Zagaria,

Karina CascellaContinua il chiacchiericcio sulla storia d'amore che Carmen Di Pietro avrebbe avuto con Diego Armando Maradona, negli anni '90 quando il calciatore argentino giocava nel Napoli.

volley pallone

romeo normanna

tribunale parma

Rosa Di Domenico

villaggio coppola

squalo mare

atellana husca handball

frattese

aversa normanna logo

Gramigna Gianluca di Gennaro Biagio IzzoE' uscito ieri, 23 novembre, nelle sale cinematografiche "Gramigna", il film diretto da Sebastiano Rizzo e prodotto dalla Klanmovie Production, incentrato sulla vita di Luigi Di Cicco. La storia è quella di Luigi, figlio di Giuseppe Di Cicco, alias "Peppe e' Cecce" (affiliato alla fazione Bidognetti del clan dei Casalesi. ndr), che ha deciso di voltare le spalle alla camorra.

Stazione AversaQuesta mattina un cavo della linea elettrica aerea ha colpito un treno che proveniva da Benevento, all'altezza della stazione di Aversa.

Graziano AfratellanzaSono stati fissati per domani i funerali di Francesco Afratellanza e Antonietta Della Gatta, sgozzati dal figlio nel sonno.

Giuseppe Bencivenga FrattaminoreIl sindaco di Frattaminore, Giuseppe Bencivenga, ha ritirato stamattina, 23 Novembre, le dimissioni protocollate martedì 7 Novembre.

Pronto Soccorso Ospedale Moscati AversaEra stato presentato come una struttura all'avanguardia degna di rappresentare gli importanti traguardi voluti per la sanità campana, ed invece, il nuovo Pronto Soccorso della città di Aversa - secondo in regione, per accessi, solo al Cardarelli di Napoli - all'indomani dell'inaugurazione è stato trovato chiuso.

pane Lunedì pomeriggio si è chiusa la prima fase del processo che ha coinvolto 35 persone, accusate a vario titolo per associazione camorristica, riciclaggio, intestazione fittizia di beni, violazione dei sigilli, illecita concorrenza, falso e favoreggiamento.

ladro casaNella notte tra domenica e lunedì, alcuni malviventi hanno fatto incursione in un'abitazione situata in viale Olimpico ad Aversa.

BullismoLunedì mattina un gruppo di ragazzini ha minacciato di accoltellare un coetaneo.

prostitutaIeri mattina i carabinieri di Varcaturo, hanno arrestato un 37enne accusato di una rapina aggravata commessa ai danni di una prostituta.

suicidioUna tragedia si è verificata a Giugliano, dove Mario Maisto, 32 anni, è stato ritrovato in via San Francesco d’Assisi, impiccato in casa.

Graziano Afratellanza massacro PareteIeri sera i carabinieri hanno fermato Graziano Afratellanza, il figlio 40enne della coppia trovata sgozzata nella loro abitazione, situata in Via Scipione l'Afriacano a Parete.

Graziano Afratellanza

Questa mattina, Francesco Afratellanza, di 82 anni e sua moglie Antonietta, di 79 anni, sono stati trovati sgozzati all'interno della propria abitazione a Parete.

Giornata Poveri 2017 Aversa Locandina

libro

romeo normanna

Ospedale Moscati Aversa

incidente sangue

 albero pixabay

lucio romano

cantone

 

frattese

aversa normanna logo

Maddalena di Aversa“Abbiamo incontrato - comunica Enrico De Cristofaro, sindaco di Aversa - i rappresentanti del Coordinamento "La Maddalena che vorrei" così come da loro richiesto e ci siamo trovati su intenti comuni: valorizzazione e recupero della Maddalena.

Enrico De CristofaroIl primo cittadino normanno, Enrico De Cristofaro si è detto soddisfatto delle risposte date nell'audizione in Commissione Antimafia, certo di essere riuscito a chiarire tutti i dubbi relativi  all'inchiesta "The Queen" che lo ha coinvolto.

Strada provinciale Teverola CarinaroE' passata ormai da diverse settimane l'allerta meteo, ma i lavori avviati con estremo rilento nel Comune di Carinaro hanno determinato l'allerta viabilità.

Giornata Mondiale Vittima stradaDomenica 19 novembre 2017 sarà celebrata la giornata mondiale delle Vittime della strada, che si svolge ogni anno a Novembre.

Alagie Bobb Carmine della Gatta GricignanoAlagie Bobb, il 19enne gambiano ferito dall'imprenditore della struttura in cui era ospite a Gricignano di Aversa, si è risvegliato dopo oltre cinque giorni di coma.

vigile del fuocoDurante la notte scorsa, tre bombe artigianali sono state poste fuori ad altrettanti esercizi commerciali, distruggendoli.

Ospedale San Giuliano di GiuglianoUn 63enne è morto all'ospedale San Giuliano di Giugliano ed i familiari hanno presentato una denuncia ai carabinieri, poiché sospettano che nella casa anziani nella quale viveva non era accudito come previsto.

Pietro Chiacchio sindaco Grumo NevanoIl tribunale del riesame di Napoli ha confermato gli arresti domiciliari per il primo cittadino di Grumo Nevano, Pietro Chiacchio. Stessa misura anche per il vigile urbano Antonio Pascale. I due sono stati arrestati il 31 ottobre scorso con l'accusa di corruzione.

Ospedale Moscati AversaDomenica prossima, 19 novembre, ci sarà l'inaugurazione del nuovo pronto soccorso dell'ospedale Moscati di Aversa.

aliranteStamattina intorno alle 2,00 la Famiglia, che negli ultimi mesi di sofferenza e malattia, che ne aveva indebolito il corpo, ma non lo spirito, Gli si era stretta intorno, sollecita ed affettuosa come sempre, ma anche attenta e vigile, si è accorta che Andrea Pisano era andato via, dopo lunga e sofferta malattia.
Era conosciuto per il Suo sconfinato amore per il mare e per quel senso di giustizia che Gli imponeva di assumere sempre le parti, e le difese, dei più deboli, portandoLo a schierarSi, da sempre, con il M.S.I e poi con A.N.; intorno alle 6, il figlio Antonio ha chiamato le persone della cerchia ristretta, fra quelle che sapeva esserGli più care, per comunicare la Notizia.
I Funerali si terranno in Mondragone, alle ore 9,00 di domattina, giovedì 16 novembre, presso la Chiesa di San Francesco, nella via omonima. La notizia ha gettato nel cordoglio tutta la Destra di Terra di Lavoro, ma si è diffusa anche nel basso Lazio, a Roma e dovunque Andrea era conosciuto, stimato ed apprezzato.
Stamattina, parlando con Antonio Mazzella, storico punto di riferimento della Destra campana e non solo, Franco Papa, figura istituzionale del M.S.I e di A.N. a Mondragone, già Consigliere Comunale e Provinciale, ha sottolineato come fosse “una Perdita enorme per tutti, che lascia un vuoto incolmabile“, mentre Mario Landolfi, già da giovanissimo consigliere comunale a Mondragone, poi leader della Provincia di Caserta di A.N. , parlamentare e Ministro della Repubblica, ha testualmente detto “Andrea è stato soprattutto un uomo leale ed un amico vero”, aggiungendo, sapendo di esprimere un sentimento diffuso in tutti coloro che Lo conobbero, a prescindere dall’appartenenza politica, che “non va dimenticato”. A quel punto si sono susseguiti i ricordi e gli aneddoti gustosi di una vita intensa di Quel soldato, marinaio e lupo di mare, classe 1939, coraggioso militante e Uomo libero, che è stato Andrea, e Tale resta, nel cuore di Quanti Lo conobbero. A Noi piace riportare l’immagine che ci appare nella mente, leggendo le parole scritte nella sua pagina fb da Antonio Mazzella, nel salutarLo:
“Mi par di vederTi, sul Tuo amato mare,
hai sciolto le vele, impugnato il timone,
navighi a vista, sei andato Oltre…
Lo so, Andrea, ci ritroveremo Altrove.”

…e così sarà per Tutti Noi. Camerata Andrea Pisano: PRESENTE!

La Comunità Militante - Caserta

 

Michele ZagariaIl boss del clan dei Casalesi, Michele Zagaria, durante un processo che lo vede imputato per due omicidi ha cercato di togliersi la vita.

Alagiee Bobb Carmine della GattaGli amici di Alagiee Bobb, il 19enne del Gambia sparato in bocca venerdì scorso da uno dei soci della struttura di accoglienza "La Vela" di Gricignano di Aversa, hanno fatto sapere che il giovane sarebbe stato colpito mentre era a terra.

Telefono azzurroDopo la pausa estiva si rimette in moto la Pro Loco Qualiano Gaudianum in occasione della Manifestazione Nazionale indetta dal Telefono Azzurro e denominata "Accendi l'azzurro 2017" che si terrà nei giorni 18 e 19 Novembre prossimi in più di mille piazze italiane.

Aversa città normanna

Carmine Della Gatta Gricignano JPGCarmine Della Gatta, l’imprenditore 43enne di Gricignano d’Aversa che ha sparato all'immigrato gambiano del centro di accoglienza “La Vela” dopo essere stato aggredito, è stato arrestato.

atellana husca handball

frattese

aversa normanna logo

immigratiI Carabinieri di Gricignano di Aversa, nel corso della tarda serata di ieri, sono intervenuti in via Leonardo Da Vinci, presso il Centro Temporaneo di Accoglienza “La Vela”, insieme ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, a seguito della segnalazione del ferimento, con colpi d’arma da fuoco, di un immigrato 19enne del Gambia.

carabinieri 112I Carabinieri di Caserta, hanno proceduto a Parete all’esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord nei confronti di pregiudicato albanese 38enne, in Italia senza fissa dimora.

pesceLa Guardia costiera di Napoli ha eseguito un'operazione di controllo alle rivendite di prodotti ittici, nel nostro territorio, soffermandosi nel comune di Teverola, dove sono stati elevati 8 verbali per un ammontare complessivo di 15.500 euro.

soccorsiMartedì mattinata un incidente stradale si è verificato in via Bisceglia ad Aversa.

manette 3I carabinieri di Frignano, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di un  cittadino algerino 45enne residente a Frignano.

maurizo patricielloDon Maurizio Patriciello, parroco di Caivano da anni attivo nella lotta all'inquinamento ambientale in "Terra dei Fuochi" e da sempre vicino ai più deboli, qualche giorno ha fatto un appello su Facebook chiedendo aiuto a tutta la community per una donna rimasta senza casa, dopo un terribile incendio. 

coltelloUn uomo di 33 anni è stato arrestato dai carabinieri a Sant'Antimo, dopo aver picchiato a sangue la moglie e dopo averle puntato un coltello alla gola. Il 33enne è stato scoperto dai militati dell'arma in flagranza di reato mentre cercava di uccidere la consorte.

carcereI carabinieri di Villa Literno hanno dato seguito all’esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Bologna nei confronti di un 45enne, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

Francesco Mallardo Pier Luigi BoschiTra le pagine della misura cautelare notificata al boss di Giugliano in Campania, Francesco Mallardo e ai suoi presunti prestanome, emerge il nome di Pier Luigi Boschi, padre dell'ex ministro e attuale sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena.

soccorsoIeri pomeriggio un centauro si è schiantato lungo via Madonna dell’Olio, la strada che congiunge Cesa ad Aversa, ed è stato trasportato dagli operatori del 118 in ospedale, dove si trova ancora ricoverato a causa di diverse ferite riportate.

vigili del fuoco casaUna donna è stata trovata esanime nella sua abitazione in via Seggio e trasportata immediatamente all'ospedale Moscati di Aversa. Ad allertare i sanitari sono stati i familiari della signora, che viveva da tempo da sola.

vigili del fuocoDomenico Sivo, un 45enne di Casandrino, è rimasto vittima di un'esplosione avvenuta nella sua abitazione.

FrattamaggioreDa mercoledì 8 novembre è cominciato a Frattamaggiore il diserbamento. Ovvero, verranno rimosse le erbe infestanti lungo i cigli e i muri delle strade, garantendo così una migliore pulizia all’intera cittadina.

Alfredo RomeoL'imprenditore di Cesa, Alfredo Romeo, è stato arrestato e ristretto ai domiciliari con l’accusa di corruzione nell’ambito di un’inchiesta della procura di Napoli su un nuovo giro di presunti appalti truccati riguardanti l’ospedale Caldarelli.

TubercolosiUn sospetto caso di tubercolosi si sarebbe verificato ai danni di un 17 enne che frequenta la quarta classe dell’Istituto Andreozzi di Aversa, situato in Viale Europa.

Giuseppe Bencivenga FrattaminoreCon queste parole il primo cittadino frattaminorese, Giuseppe Bencivenga, ha commentato la sua decisione di rassegnare le dimissioni: «Ho deciso di protocollare le mie dimissioni da sindaco, un atto di responsabilità verso i cittadini che mi hanno eletto.

rissa donneVenerdì scorso due donne sono venute alle mani, mentre litigavano all'esterno del Tribunale Napoli Nord di Aversa.

polizia di statoUn pregiudicato 48enne, agli arresti domiciliari per spaccio, è stato scoperto dalla Polizia mentre continuava a vendere droga al Parco Verde di Caivano.

soccorso 118 ambulanzaDomenica sera, intorno alle 23.00, due auto, una Fiat 500 e una Seat Ibiza, si sono scontrate all’incrocio tra via Giuseppe Mazzini e via Francescantonio Giordano a Frattamaggiore.

Giuseppe BencivengaQuesta mattina, il primo cittadino di Frattaminore Giuseppe Bencivenga ha rassegnato le dimissioni.

carinaro allagataContinuano i temporali sul nostro territorio, con venti forti fino a burrasca che stanno determinando l'allagamento di numerose arterie stradali.

tetto crollatoQuesto pomeriggio, verso le ore 13.40, il tetto della palestra  dell’istituto tecnico “Alessandro Volta” in via dell’Archeologia ad Aversa, al confine con Gricignano, è crollato improvvisamente.

Polizia operazioneQuesta mattina una maxi operazione della Polizia è stata compiuta nei confronti del clan Mallardo e dei cosiddetti scissionisti.

atellana husca handball

carabinieri

frattese

aversa normanna logo

trentola ducebta rampa chiesa san giorgio

romeo normanna

improta giovanni

acqua

natale marilena

frattese

Polizia poliziottoQuesta mattina la Polizia, durante un servizio antidroga eseguito all'interno dell'edilizia popolare di Caivano, ha sequestrato trentacinque dosi di sostanze stupefacenti, tra cocaina ed eroina.

violenzaI carabinieri di Trentola Ducenta hanno arrestato M. P., 32enne residente a San Marcellino.

soldiLa dea bendata ha fatto il suo arrivo a Succivo, dove questa mattina sono stati vinti cinquecento mila euro con un gratta e vinci serie “Il Miliardario”.

tagliando assicurazione

pallone