Raffaele Letizia Festival di Sorrento

 “La nube nera”, il cortometraggio del regista aversano Raffale Letizia, si è aggiudicato il primo posto all’On Air Festival di Sorrento, la kermesse internazionale aperta ai giovani, giunta alla terza edizione. 

Il video, selezionato tra ben 3.218 riprese provenienti da tutto il mondo, ha ricevuto il primo premio durante la tre giorni svoltosi al Teatro Tasso di Sorrento dal 27 al 29 marzo.

Il corto, narra la storia di Davide, bimbo affetto da una neoplasia, che nonostante la malattia e le sofferenze fisiche sprona i suoi compagni di classe a ripulire il mondo dall'inquinamento e dalla disonestà che lo ha prodotto.

Le riprese sono state effettuate in larga parte nel Parco Pozzi di Aversa, nella scuola primaria paritaria Malala di Giugliano, e nel Reparto di Pediatria dell'Ospedale Moscati di Aversa.

Il regista, subito dopo la vittoria, ha dichiarato: "Abbiamo affrontato una dura selezione, ma alla fine la sensibilità della giuria ci ha premiati. Vorrei ringraziare i bambini che hanno preso parte al progetto, gli attori e tutti coloro che hanno dato il loro contributo affinché il mio corto arrivasse al Festival di Sorrento".

"LA NUBE NERA" DI RAFFAELE LETIZIA, IN FINALE ALLA TERZA EDIZIONE "ON AIR-FESTIVAL" DI SORRENTO