Pagina Attualità


Sant’Antimo: blitz nelle case degli immigrati. Carabinieri e polizia cercano Rosa Di Domenico

Rosa Di Domenico Ali QuasibIeri mattina i carabinieri e gli agenti della polizia di Sant’Antimo hanno fatto incursione nelle abitazioni di Via Salvatore Russo a Sant’Antimo, dove vivono stipati decine e decine di stranieri, molti dei quali provenienti dal Pakistan. I militari hanno controllato documenti e ogni elemento sospetto, che potesse ricondurre a Rosa Di Domenico, la 15enne scomparsa da Sant’Antimo, presumibilmente con Alì Qasib, di 12 anni più grande di lei.

Le attività sono durate circa quattro ore e vari extracomunitari, rinvenuti senza permesso di soggiorno, sono stati condotti presso gli Uffici di Polizia per l’identificazione e i fotosegnalamenti.

Durante il blitz sono state acquisite informazioni trasferite in Procura, dalle quali potrebbero emergere elementi utili a far rintracciare la piccola Rosa e il pakistano, resosi irreperibile dopo la scomparsa dell’adolescente.

Durante l’operazione inoltre, sono state ritrovate, in una vasca due papere legate e alcuni soggetti sono stati denunciati per maltrattamento di animali.

Alle attività hanno preso parte pure i sanitari dell'ASL, poiché sono state finalizzate anche all'accertamento del rispetto delle leggi sanitarie in materia di occupazioni abitative in relazione alle superfici occupate, oltre che alle ricerche della giovane scomparsa. Le forze dell’ordine hanno provveduto inoltre, alla verifica del rispetto delle normative in materia di locazioni e preso provvedimenti sanzionatori nei confronti dei proprietari degli immobili, affittati irregolarmente e ad un prezzo maggiorato rispetto al valore di mercato. Per loro contestato anche il reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

ROSA DI DOMENICO SCOMPARSA DA 4 MESI, FORSE IN PAKISTAN. LA MAMMA: “FARÒ DI TUTTO PER TROVARTI”

STANZIATA UNA TAGLIA DI 10 MILA EURO PER CHI TROVA IL RAPITORE DELLA PICCOLA ROSA DI DOMENICO

ROSA DI DOMENICO SCOMPARSA DA SANT’ANTIMO, FORSE PARTITA PER COMBATTERE CON L’ISIS

ROSA DI DOMENICO, TESTIMONIANZA DI UN'AMICA DELLA 15ENNE SCOMPARSA DA SANT'ANTIMO E LA SEGNALAZIONE DI UN TESTIMONE