casal di principe comune

Si terrà il 21 Febbraio 2018 alle ore 20:30, presso la Sala Consiliare “Don Peppe Diana” del Comune di Casal di Principe , il primo incontro “VOTA PRO NOBIS. La legge elettorale, confronto tra democrazia diretta e democrazia rappresentativa”, il nuovo appuntamento incentrato su temi di impegno civile e cittadinanza consapevole organizzato dal Forum dei Giovani di Casal di Principe e dalla Consulta della Pastorale Universitaria e della Cultura della Diocesi di Aversa.

L’incontro-dibattito, con il patrocinio morale del Comune di Casal di Principe, della Diocesi di Aversa e dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, sarà occasione per i giovani, in particolare studenti dei licei e delle università, per fare domande, condividere riflessioni, avanzare proposte critiche sui delicati, ed ora più che mai sentiti, temi di democrazia rappresentativa e di selezione del corpo parlamentare.

L’evento di mercoledì 21 darà il via a due percorsi, miranti a fornire ai partecipanti una prima "alfabetizzazione" dei concetti di politica, economia e politiche sociali: quello del Forum dei Giovani “Agorà” che proseguirà sul territorio del Comune di Casal di Principe e quello di Cittadinanza Consapevole di CONPASUNI che in ogni tappa si sposterà di comune in comune cercando di abbracciare il territorio diocesano.

Gli organizzatori (Forum e CONPASUNI) fanno sapere che è possibile iscriversi ad uno solo o ad entrambi i percorsi formativi perché questi si svolgeranno in date diverse e tratteranno differenti tematiche di impegno civile e cittadinanza.