Inseguimento ad Aversa: albanesi non si fermano all'alt, ferito un poliziotto

Polizia inseguimento

Lunedì 14, verso le ore 22:30, due albanesi di 26 e 40 anni, già noti alle forze dell’ordine, non si sono fermati all'alt della Polizia, durante un posto di blocco nei pressi di Viale Europa ad Aversa.

Gli agenti avevano notato la BMW, nella quale viaggiavano i due stranieri con fare sospetto. Subito dopo la fuga, i due sono stati inseguiti dalla volante. L'inseguimento si è concluso in Via Saporito ad Aversa, dove gli albanesi hanno imboccato una traversa chiusa. Bloccati nel vicolo cieco, sono stati costretti a scendere dalla vettura. I due cercando di guadagnarsi la via di fuga ancora una volta, hanno opposto resistenza. In particolare il 40enne, mentre gli agenti stavano provvedendo alle perquisizioni personali, ha cercato di fuggire a piedi, ma fortunatamente è stato bloccato poco dopo. Tuttavia, nel tentativo di arrestare l'albanese, un agente è rimasto ferito nella colluttazione.

Al poliziotto, trasportato presso il locale nosocomio, sono state riscontrate ferite lacero contuse al ginocchio destro e una frattura traumatica del primo dito della mano destra.

I due uomini bloccati sono stati condotti presso gli Uffici del Commissariato, dove sono stati sottoposti a rilievi fotodattiloscopici, per accertare la loro identità. Identificati sono risultati essere pregiudicati. In particolare il 40enne è risultato già essere stato condannato a nove anni per vari reati contro la persona ed il patrimonio. Mentre il 26enne annoverava precedenti per furto aggravato.

Il veicolo su cui viaggiavano i due, è risultato inoltre, sprovvisto di copertura assicurativa e pertanto è stato sanzionato il conducente, che inoltre non essendo possessore di patente prevista è stato ulteriormente  sanzionato. A seguito di ciò il Pubblico Ministero di turno della locale Procura, ha disposto che lo straniero venisse richiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Stando alle prime indagini, i due uomini risiedevano, in un campo rom della zona.