Aversa giovani

Tantissimi studenti dell'Aversano, ieri sera sono scesi in Piazza Municipio per festeggiare la notte prima degli esami di maturità. A poche ore da una giornata piena di ansia e tensione, nonostante le disposizioni date per l’emergenza covid-19, i ragazzi hanno fatto assembramento.

Dopo la diffusione di alcuni video della serata, numerose le critiche sui social network per l'adunata nel centro normanno.

Intanto, l’associazione (no profit) “Il Maturando in Crisi" ha fatto sapere: «Ci dissociamo da ciò che é accaduto a Piazza Municipio ad Aversa in data 16/06/2020, in quanto non ha organizzato nessun evento. La nostra iniziativa era passare la Notte Prima degli Esami a casa tramite diretta Instagram, dove tutti potevano partecipare da qualsiasi posto come testimonia la locandina da noi sponsorizzata. Solo in seguito è stata prolungata la nostra diretta, tant’è che in quel momento non eravamo nemmeno presenti in loco e siamo venuti a conoscenza di ciò che stava accadendo a Piazza Municipio, perché numerosi maturandi hanno taggato la nostra pagina, essendo che la nostra associazione negli anni precedenti ad aver organizzato questo tipo di eventi. Noi ci teniamo a prendere le dovute distanze da questa situazione, poiché non sottovalutiamo quanto accaduto negli ultimi mesi. Quindi ci teniamo a sottolineare e a precisare che non abbiamo nulla a che fare con gli assembramenti avvenuti a Piazza Municipio».