Aversa, la cerimonia di premiazione del Premio Rosmini

Premio Antonio Rosmini 2022

È prevista per le ore 10.30 di sabato 25 giugno, presso il “Salone del Refettorio” del Chiostro di San Francesco ad Aversa, la cerimonia di premiazione e proclamazione della IV Edizione del Concorso Artistico-Letterario “Antonio Rosmini”. La manifestazione, promossa dalla Consulta della Pastorale Universitaria e dall’Associazione “Amici di San Francesco”, conclude così la stagione 2021/2022, durante la quale partecipanti da ogni parte d’Italia hanno aderito al Premio presentando elaborati per le sezioni: Poesia in lingua italiana, Opere figurative, Racconto breve e Narrativa, Giornalismo e saggistica.

Durante la cerimonia, patrocinata dalla Diocesi di Aversa e dal Centro Internazionale di Studi Rosminiani di Stresa, con il sostegno dell’Ispettorato per la Campania dell’Accademia Internazionale Mauriziana, sarà pubblicata la classifica definitiva di questa IV Edizione del Premio “Antonio Rosmini” e presentati i premi speciali attribuiti dalla Giuria.

Per la manifestazione del 25 giugno la Consulta della Pastorale Universitaria e l’Associazione “Amici di San Francesco” hanno previsto anche un momento di approfondimento culturale e condivisione nel complesso monumentale con la visita guidata al Chiostro e la degustazione enogastronomica messa a disposizione dagli sponsor

La partecipazione è libera e gratuita, l’incontro si terrà nel rispetto delle norme vigenti anti covid-19. Per la sosta dei partecipanti sono consigliate le aree parcheggio di Piazza Principe Amedeo e Via Gaetano Andreozzi (presso il Parco Salvino Arturo Pozzi).