Paura ad Aversa: banda del buco lega e minaccia titolare e cliente di una gioielleria

banda del buco

Questa mattina, intorno alle 10, la banda del buco è entrata in azione ad Aversa, dove è stata colpita la gioielleria di Gabriele Marotta, situata in Via Roma. Alcuni giorni fa il raid era stato sventato, mentre questa volta i ladri sono riusciti ad entrare nel negozio, disseminando il panico e portando via oggetti preziosi per diverse migliaia di euro.

Il colpo è stato preparato con cura, infatti, la scorsa settimana il proprietario dell'attività commerciale aveva avvertito rumori provenire dal muro, aveva così dato l’allarme dopo aver notato il tentativo di scavare un foro per accedere al negozio, riuscendo così a sventare l’azione dei delinquenti,  che però ci hanno riprovato. Questa mattina i ladri infatti, hanno continuato a scavare fino a quando, in pieno giorno, sono saltati fuori dal pavimento dell'attività commerciale. 

I malcapitati sono stati minacciati con i mitra, immobilizzati e legati; nel frattempo i banditi hanno razziato gioielli e altri preziosi, per poi fuggire dallo stesso buco e far perdere le tracce. A liberare i due ostaggi sono stati il figlio del titolare insieme ad alcuni passanti, che hanno poi allertato le forze dell'ordine.

Sul caso indaga la Polizia.

Un episodio analogo si è verificato il 4 maggio scorso, ai danni della gioielleria “Gatto”, sempre situata lungo Via Roma, ma in quella occasione il “colpo” non fu messo a segno poiché la titolare, dopo essersi assentata tra le 13.30 e le 15.30, alla riapertura dell’attività notò un foro in basso al muro perimetrale interno sul lato destro del negozio, e allertò immediatamente le forze dell’ordine.