Villa Literno: minacciato con la pistola, salvato da un’agente municipale

Pistola

Un 54enne di Giugliano, martedì pomeriggio si trovava in un terreno situato in Via Giardino a Villa Literno, intento ad addestrare un uccello rapace nei pressi di un’azienda agricola, quando è stato minacciato con una pistola da un uomo.

Nel corso dell'addestramento del volatile, una 'Poiana di Harris', il falconiere è stato costretto ad avvicinarsi all’area dell'azienda agricola, poiché l’animale si è introdotto in una conduttura. Qui è stato raggiunto da un soggetto, di origini africane, che prima ha iniziato ad inveire contro di lui e poi ha estratto una pistola puntandogliela al viso.

Il 54enne a quel punto è scappato cercando di raggiungere il centro di Villa Literno. Lungo la strada ha incrociato una pattuglia della polizia municipale, a bordo della quale era in servizio l'agente Miriam D'Amico che è interveniva insieme ai militari dell’arma.

L'intervento ha consentito di identificare l'aggressore, che nel frattempo era entrato in un furgone nel piazzale dell'azienda. Dalle indagini è emerso che la pistola utilizzata dall’aggressore era una scacciacani senza tappo rosso.

Dopo il soccorso, la vittima ha denunciato i fatti al comando della polizia municipale liternese e ha espresso gratitudine all'agente D'Amico per il rapido e coraggioso intervento.